Vorresti partire per...

Un salto in Giappone ??

Richiedi i nostri programmi, per la tua prossima vacanza in Giappone donata.tozzi@evolutiontravel.email

Tour di gruppo e individuali con guida in lingua italiano/inglese, easy tour/train tickets, tour brevi per imparare ad indossare il Kimono, visitareuna Machiya e preparare il sushi ….

LA FORESTA DI BAMBU’ a Kyoto Nella periferia occidentale di Kyoto si trova Arashiyama, un piacevole sobborgo che sin dal passato è stato particolarmente apprezzato per i suoi bellissimi scenari naturali e le atmosfere tranquille. Tra le attrattive più popolari della zona c’è una bellissima foresta di bambù, situata a pochi passi dal tempio Tenryuji. La vicinanza ad un luogo sacro non è affatto una coincidenza: santuari e templi si trovano spesso in prossimità di foreste di bambù poiché questa pianta è considerata un simbolo diforza, in grado di tenere lontano gli spiriti malvagi.
La fitta distesa di bambù altissimi offre un rifugio perfetto per chi vuole immergersi tra i colori e i profumi della natura sia a piedi che in bicicletta passeggiando sui sentieri dedicati. Il sole che filtra appena tra le chiome dei bambù e la brezza che soffia muovendo gli alberi creano una magica atmosfera e contribuiscono a rendere l’aria più fresca, ideale nelle giornate estive più calde.
Kinkaku-ji Temple with traditional garden in Kyoto Japan.

Buongiorno da… #Kyoto! 🎎
Una delle città del Giappone più antiche, la casa di centinaia di templi shintoisti e buddisti, la capitale imperiale del paese… il luogo ideale per fare un pieno di cultura millenaria.

Uno dei nostri tour più gettonati è molto equilibrato,vi porta alla scoperta del vero Giappone, vi consente di muovervi in totale libertà e autonomia, ma vi indicheremo noi le soluzioni di trasporto e spostamento per poter risparmiare tempo e …soldi!!! Moderno e tecnologico si fondono a Tokyo, la sua scintillante capitale, sempre all’avanguardia sia nelle mode più attuali o nelle tecnologie, ma con la sua anima più tradizionale,  Takayama, con le sue antiche atmosfere, la maestria degli artigiani locali; la suggestiva Kanazawa con i suoi giardini, e Shirakawago, con i suoi Gassho-zukuri, case contadine ed i suoi paesaggi fuori dal tempo. Infine Kyoto e Nara antica capitale.
Possibilità di estendere il tour a Miyajima Hiroshima e altre loclità.
Kyoto è una città con alle spalle una storia di oltre 1.000 anni. La realizzazione della sua principale stazione ferroviaria, la stazione di Kyoto, ebbe luogo durante il 1200° anniversario della fondazione della città e venne aperta al pubblico nel 1997.
Progettata dall’acclamata architetto Hara Hiroshi, la stazione di Kyoto è futuristica e moderna. Si tratta di uno dei più grandi edifici del Giappone. È piena di stupendi ristoranti, negozi e attrazioni. Visitare la stazione di Kyoto è una vacanza in miniatura a sé stante.
La stazione di Kyoto è l’hub di trasporto più importante della città. Indipendentemente dal fatto che tu viaggi con il Japan Rail Pass o utilizzi un’altra compagnia ferroviaria, dovrai inevitabilmente passare da questa stazione.

https://www.angolidelmondo.com/it_IT/home.html?singlesignon=ijv_C7e-8kw0tZ1Fh2I01bkH1kYxl8I-854odJeuJLgHXwgHukYsFJyocuhH6wg-eAR1oyo6MQw,://www.angolidelmondo.com/it_IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *